Giro d'Italia 2013 Tappa 9

Giro d'Italia 2013 Tappa 9di Guido P. Rubino (foto GR)

Marcello Mugnaini, classe 1940. Uno tosto, nato a Montemignaio, in provincia di Arezzo dove pochi giorni fa è passato il Giro d’Italia. Mugnaini ha esordito da professionista alla grande: nel Giro d’esordio, nel 1964, ha ottenuto il settimo posto nella classifica generale (vincitore Anquetil) ottenendo anche una vittoria di tappa mica da poco: si è imposto nella Lavarone-Pedavena. Una carriera breve la sua, terminata tre anni più tardi a seguito di una brutta caduta al Tour de France.

Il Giro del 2013 lo ha celebrato passandogli sotto casa e lui ha celebrato il Giro. I suoi amici di Montemignaio hanno organizzato un ristoro estemporaneo per chiunque si fermasse. Tante fotografie da guardare con la storia riassunta velocemente delle sue pedalate insieme ai più forti. E lui a salutare tutti con un sorriso. Anche Alfredo Martini, che nel suo viaggio lungo le tappe della sua Toscana, non ha mancato di fare una sosta a Montemignaio.

http://www.youtube.com/watch?v=jAg_Aeh5fZY

Giro d'Italia 2013 Tappa 9 Giro d'Italia 2013 Tappa 9 Giro d'Italia 2013 Tappa 9 Giro d'Italia 2013 Tappa 9 Giro d'Italia 2013 Tappa 9

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.