riva_neu_02

Da vent’anni i tedeschi ce lo rammentano e ce lo dimostrano: cosa? Che l’Italia sarebbe un paese perfetto per le bici. In particolare per le mountainbike e per il cicloturismo. I tedeschi ci credono, l’Italia ancora no: e così, con questo paradosso, accade per esempio che sul Lago di Garda si rinnovi per la ventesima volta, l’appuntamento con il Bike festival: un appuntamento di livello europeo per tutto il movimento delle mountainbike e del cicloturismo. Organizzato a Riva del Garda, da un editore tedesco, in collaborazione con le istituzioni locali.

Conferenza stampa Bike Festival 2013 Riva del Garda 30 aprile 2013Naturalmente, il Bike festival non è solo per tedeschi: dal 3 al 5 maggio, il Garda Trentino celebra la mountainbike e le sue straordinarie potenzialità turistiche con un evento che radunerà circa 25.000 appassionati.

Dal 1994 a oggi, il Bike festival è l’evento che ha seguito e accompagnato la crescita della mountainbike sul Garda e in Italia. Il primo a credere in questo connubio italotedesco fu Uli Stanciu, ideatore del Bike festival, ma anche grande promotore di eventi e gare “storiche” di mountainbike, come la Transalp.

Il Bike festival Garda Trentino, sponsorizzato da Mini (un’altra casa automobilistica che investe nelle due ruote), vivrà numerosi momenti di festa, sia nell’area expo di 7.500 metri quadrati, sia agli appuntamenti agonistici e di spettacolo: dalla Rocky mountain Marathon, sponsorizzata da Vaude, alle Specialized-Sram Enduro series (sul monte Baldo), fino all’emozionante Bikeunit King of dirt, uno spettacolo dei più straordinari funamboli della bike.

Divertirsi, stare insieme, festeggiare in allegria, pensando alla bicicletta: il circo della mountainbike è soprattutto questo e anche il Bike festival non sarà da meno, con l’Open night di sabato 4, un grande party notturno dedicato alla mountainbike, per tutti: dai più piccoli ai più grandi.

Al Bike festival Garda Trentino ci saremo anche noi di cycle! Veniteci a trovare all’area Expo: per parlare di cultura ciclistica e per acquistare le copie della rivista, compreso il numero tre, in uscita in questi giorni.

Info: www.bikefestival.it

https://www.youtube.com/watch?v=SiiWGStDuIc

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.