GF_Giro_May5

Bianchi è lieta di annunciare una nuova partnership con RCS Sport in qualità di sponsor ufficiale delle Gran Fondo Giro d’Italia. Bianchi e il Giro d’Italia rappresentano la quintessenza del patrimonio ciclistico italiano, contraddistinto da stile e design italiani, performance, qualità e tecnologia in una storia che s’intreccia, tra passato e futuro.

Il progetto Granfondo Giro d’Italia 2013 comprende i seguenti eventi negli Stati Uniti: Sea Otter Classic (Monterey – California, 20 aprile), Five Boro (New York, 5 maggio), Los Angeles/Pasadena (California, 2 giugno), Miami/Coral Gables (Florida, 10 novembre).

“Bianchi è entusiasta di lavorare con RCS per portare il concept di una vera Gran Fondo italiana negli Stati Uniti”, afferma Jim Stevenson di Bianchi USA. “L’aspetto importante del concept Gran Fondo è che considera il ciclismo come uno sport partecipativo. E’ molto inclusivo ed offre ad ogni singolo corridore l’opportunità di porsi un obiettivo. Per alcuni, è arrivare primo, mentre per altri è semplicemente arrivare”.
 
“Bianchi continua ad investire in maniera costante negli eventi Granfondo, sia italiani sia internazionali” ha spiegato il CEO di Bianchi e Chairman di Bianchi USA Bob Ippolito. “La nuova sponsorizzazione delle Granfondo Giro d’Italia è strategica per Bianchi per creare una stretta connessione con il pubblico e i fan di ciclismo grazie alla combinazione di due leggendari marchi italiani”.

I fortunati iscritti alle Gran Fondo Giro d’Italia saranno sorteggiati per vincere una delle quattro bici da strada Bianchi Impulso che saranno messe in palio come premio. La Impulso è una bicicletta da strada performante e con un design unico, utilizzata anche in ambito professionistico. La Triple Hydroformed Technology brevettata da Bianchi offre alla Impulso un’elevata guidabilità su ogni strada. E’ disponibile anche in versione Impulso Dama per le donne, con attacco e piega più corti.

Le Gran Fondo Giro d’Italia portano in America un forte appeal internazionale e la più avanzata competenza nell’organizzazione di eventi di massa per offrire la vera esperienza di una Gran Fondo italiana con salite cronometrate e sfide che regalano un’atmosfera solitamente riservata a gare professionistiche. Il tutto in una divertente ambientazione “Italian style” che esprime il meglio di questo sport.

Fra gli altri sponsor delle Gran Fondo Giro d’Italia ci sono Vittoria, Selle Italia, Limar, Santini, Bicycling, Speedplay, La Gazzetta dello Sport e Interbike. Ulteriori info su www.gfgiro.com and www.bianchi.com.

Gran Fondo Giro d’Italia

Gran Fondo Giro d’Italia è un circuito globale organizzato da RCS Sport, titolare di eventi sportivi di alta qualità fra cui Giro d’Italia, Milano – Sanremo, Il Lombardia (ex Giro di Lombardia), Tirreno – Adriatico, Strade Bianche by Limar; Milano City Marathon; Italian Open; consulente della Nazionale di calcio e dell’Inter Football Club, oltre che della Federazione Italiana Basket e organizzatore dei maggiori eventi della Lega Basket “Serie A”; in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management, RCS organizza anche la Sport Business Academy. Le Gran Fondo Giro d’Italia puntano a connettere i fan del ciclismo con il fascino del Giro, accrescendo quindi l’apprezzamento verso il Giro d’Italia nel mondo. L’evento è organizzato sotto l’egida del Consolato generale italiano di New York, Los Angeles e Miami.

GF_Giro_5maggio GFGIRO_PASADENA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.