_GM12962

Che Londra pulluli di biciclette è risaputo, ma per raggiungere la quintessenza del ciclismo basta un’ora e mezza in direzione Nord-Est per raggiungere la città più bike-friendly del Regno Unito: Cambridge.

Non solo per l’esclusivo ambiente universitario e la storia, Cambridge è un’ottima meta per godersi un weekend all’insegna del ciclismo. Si perché a Cambridge tutto è a misura di bicicletta: si può trovare di tutto, dai negozi dove vengono confezionati graziosi e coloratissimi coprisella, ai bar che espongono i menù direttamente sulle bikes.

Insomma qui tutto è pensato a favore delle biciclette e dei ciclisti, ad esempio non è difficile passeggiare per le vie del centro scortati da uno sciame di bike e ciclisti sempre “on the go!” Ovviamente non mancano ogni genere di shop legato al mondo del ciclismo, dalle ciclo officine, ai bar a tema, alla moltitudine di spazi per customizzare la tua bike fino ai rivenditori di bike usate sotto i 100£, un vero affare!

Dopo una passeggiata lungo le storiche strade del centro cittadino King’s Parade e Trinity Street si puo’ visitare il King’s College Chapel, considerato uno dei maggiori esempi dell’architettura gotica inglese, alzi la mano chi vuole rilassarsi sulle “Punt”, barchette molto simili alle Gondole veneziane, su cui è possible farsi trasportare sulle acque del fiume Cam (da cui il nome della cittá: Cam-Bridge, ponte sul fiume Cam), oppure per i piú avventurosi correre il rischio di noleggiare una Punt e destreggiarsi fra le acque del fiume.

La bicicletta è per le famiglie di Cambridge, il mezzo di trasporto preferito, amato da mamme e papá che sono soliti trasportare i propri figli all’interno dei comodissimi kid-car bike trailer, rimorchi da bicicletta per il trasporto dei bambini in totale sicurezza e divertimento! Ad ogni angolo si trovano biciclette posteggiate, coloratissime e accessoriatissime e non è difficile incontrare simpatiche signore che tornano dal mercato con il loro cestino in vimini della bicicletta colmo di ogni prelibatezza.

Quindi non lasciatevi intimorire dai voti bassi presi a scuola, Cambridge saprà dissetare la vostra sete di ciclismo come nessun’altra città… provare per credere!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.