(foto ©Bettini)

(foto ©Bettini)

Astoria Vini, fornitore della bottiglia ufficiale del Giro d’Italia con cui brindano ogni giorno i vincitori sul podio della corsa rosa, è protagonista di una iniziativa benefica con Ivan Ramiro Cordoba.  L’azienda collabora infatti da diverso tempo con l’ex difensore dell’Inter ora dirigente dei nerazzurri, ed in particolar modo con la fondazione “Colombia te quiere ver” da lui promossa, che si occupa di aiutare i bambini colombiani in difficoltà.

 Astoria ha realizzato una bottiglia speciale per il Giro d’Italia, una Mathusalem da 6 litri, che ogni giorno è stata firmata dalla Maglia Rosa e dai vincitori di tappa. Al termine della corsa la bottiglia verrà messa all’asta su eBay, ed il ricavato sarà devoluto al Comitato Italia Por Colombia Onlus che rappresenta la Fondazione Colombia te quiere Ver en Italia.

 “Anche in Colombia c’è una grande passione per il ciclismo, e sono felice che Astoria, con cui collaboro da tanti anni, abbia proposto questa iniziativa – è il commento di Ivan Cordoba. – Con la fondazione in questo momento stiamo aiutando 150 bambini disagiati che abitano alla periferia di Rio Negro, dove sono cresciuto. Paghiamo loro la mensa scolastica e li aiutiamo ad affrontare situazioni famigliari molto difficili. A stomaco pieno e con un po’ di aiuto psicologico potranno studiare meglio e impegnarsi a realizzare le loro aspirazioni. Magari tra di loro ci sarà il prossimo campione di ciclismo.“

Paolo Polegato, titolare di Astoria, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa: “La nostra  azienda è onorata di essere partner di una manifestazione a rilevanza internazionale come il Giro d’Italia. Ci pare doveroso sfruttare un palcoscenico così prestigioso per realizzare un progetto di solidarietà per un amico come Ivan e per la sua fondazione, che da anni si prende cura dei meno fortunati”.

Le informazioni sull’asta si troveranno sul sito www.astoria.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.