Torna a Padova per il sesto anno consecutivo “YES WE BIKE”, la rassegna culturale che ha come protagonista la bicicletta!

SAM_0630

Domenica 14 aprile dalle 9 alle 19, Prato della Valle ospiterà per l’intera giornata una mostra-mercato di biciclette e accessori, giochi e percorsi didattici per i bambini, degustazioni, punti ristoro con il “menù del ciclista” e musica dal vivo. La celebre piazza patavina sarà inoltre il punto di partenza di diversi itinerari cicloturistici per tutti i gusti e per tutte le gambe.

Grazie al contributo di guide turistiche qualificate sarà possibile scoprire le bellezze del centro storico di Padova dal sellino della bicicletta scegliendo tra quattro diversi itinerari oppure si potrà girare attorno la città del Santo percorrendo l’anello fluviale di 15 o 50km.

Per i più allenati invece, la scuola di ciclismo “Leandro Faggin”, con il contributo della Provincia di Padova, allestisce il “5° Gran Premio Città di Padova-Giro dei Colli Euganei”, raduno cicloturistico regionale non competitivo di 80km che prenderà il via alle ore 8.30.

Dopo aver dedicato le precedenti edizione ai cent’anni del Giro d’Italia e all’Unità d’Italia, con una staffetta di cento giri in bicicletta dell’anello esterno di Prato della Valle, la sesta edizione di “YES WE BIKE” mette l’accento sulle emozioni in bicicletta. Un’occasione per evidenziare ancora una volta l’importante ruolo sociale e storico-culturale della bicicletta come mezzo di locomozione alternativo, via di riscoperta del territorio e di un benessere che la vita di tutti i giorni spesso appesantisce.

YES WE BIKE! Emozioni in Bicicletta! è promosso dal Comune di Padova assieme a Camera di Commercio di Padova e AcegasAps – Società del Gruppo Hera, in collaborazione con Assindustria Sport Padova,  BILLA e Cassa di Risparmio del Veneto.

Una indimenticabile occasione per dire “sì” alle emozioni in bicicletta.

Per informazioni, orari ed iscrizioni: www.padovanet.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.