lungomareTuristi come ‘ambasciatori’ in Europa e nel mondo delle bellezze di Napoli. Con questo obiettivo, nasce l’iniziativa promossa dai Verdi ecologisti, con la partecipazione della ditta Schiano produttrice di biciclette e della Concerto, ‘Noi amiamo Napoli’.

L’idea è di far girare ai turisti la città in bicicletta sfruttando così la pista ciclabile e le zone che sono off-limits alle auto. «I turisti – ha spiegato il commissario regionale dei Verdi ecologisti Francesco Borrelli – spesso apprezzano più di noi napoletani le bellezze della nostra città e, dunque, sono i migliori ambasciatori di Napoli all’estero».

L’iniziativa ha preso il via lo scorso week end con un gruppo di 84 olandesi che hanno visitato’ in bicicletta la città partendo da piazza Trieste e Trento fino al lungomare e Mergellina. A loro, in dono un caffé offerto dal Gambrinus, il più celebre ed elegante bar/ristorante del centro di Napoli. «In ogni occasione – ha spiegato Borrelli – un imprenditore napoletano offrirà gratuitamente un dono ai turisti che sia un caffe, una pizza, una sfogliatella o altro con cui rendere ulteriormente piacevole il loro soggiorno».

GAMBRINUS COMPIE 150 ANNI,IN 2 ORE OFFERTI 1500 CAFFE'GRATIS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.