220px-Logo_of_the_UECE’ on line la nuova versione del sito internet dell’UEC, l’Unione Europea del Ciclismo. Il portale www.uec.ch racchiude tutte le informazioni che riguardano l’attività della confederazione continentale: news, calendario, archivio e molto altro.

L’Unione Europea del Ciclismo è stata fondata il 7 aprile 1990 per volontà di 18 paesi e attualmente sono 48 le nazioni che ne fanno parte. La funzione dell’organismo continentale è quella di sviluppare e promuovere tutte le discipline del ciclismo in Europa attraverso l’organizzazione dei Campionati Europei e delle prove di Coppa Europa oltre ad avere un ruolo di raccordo tra le federazioni nazionali e l’Unione Ciclistica Internazionale. Annualmente sono più di 50 le giornate di gara (oltre 20 i Campionati Europei) che fanno capo a manifestazioni che si disputano sotto l’egida dell’U.E.C. e che riguardano ogni disciplina delle due ruote.

L’UEC è presente sui social network con le sue pagine ufficiali su Facebook (http://www.facebook.com/UECUnionEuropeenneDeCyclisme) e Twitter (https://twitter.com/UEC_cycling).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.