Foto Bettini

Foto Bettini

Il futuro del ciclismo sono i giovani. Ne è convinto il Team LAMPRE-MERIDA, da sempre sensibile alla crescita delle nuove leve ciclistiche e alla promozione dello sport delle due ruote.

Per incoraggiare i gruppi sportivi che si impegnano ad avviare al ciclismo mini atleti e atlete, già dal 2012 la società del general manager Saronni ha avviato il Progetto Ciclismo Giovanile: 20 formazioni lombarde furono premiate lo scorso anno, altrettante riceveranno un contributo economico nel 2013.

Nella scelta delle società lombarde ritenute meritevoli della sovvenzione, non sono stati tenuti in considerazione i risultati agonistici raggiunti, quanto piuttosto si è voluto privilegiare quelle compagini che avviano al nostro sport un buon numero di mini-ciclisti delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi.
Inoltre, l’intento è stato quello di venire incontro a tutte le discipline legate alle due ruote e sia al settore maschile che a quello femminile.
Particolare attenzione è stata dedicata a quelle società che gestiscono impianti di allenamento (come piste e ciclodromi) e che organizzano eventi di rilievo per i Giovanissimi.

“Per garantire un futuro al nostro sport, è necessario che le società che avviano i giovani al ciclismo possano avere modo di operare nelle giuste condizioni: ecco perché continua al loro fianco il nostro impegno iniziato nella scorsa stagione – ha spiegato Giuseppe Saronni – Sappiamo bene quali sacrifici vengono compiuti dalle società per permettere a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, di apprezzare il nostro sport, quindi ci fa piacere poter dare loro un piccolo, ma significativo, contributo. Crediamo che, in questo periodo di difficoltà economiche, il nostro sostegno possa essere prezioso e possa offrire un segnale positivo per tutto il ciclismo”.

Le società selezionate per ricevere il contributo sono 20, ecco l’elenco:
– ASD Enjoy Bike
– ASD GS Ronco
– ASD Grosio Ciclismo
– Ciclo Club 77 Guidizzolo ASD
– Freccia Rossa – BBB ASD
– Gc Gi-Effe Fulgor Seriate ASD
– GS Bareggese ASD
– GS Società Ciclistiche Lodigiane ASD
– Pedale Pavese ASD
– Pol Bolgare ASD
– Polisportiva Albano Sant’Alessandro ASD
– SCC Pagnoncelli ASD
– SC Imbalplast ASD
– SC Marianese ASD
– SCO Cavenago ASD
– SC Orinese ASD
– UC Capriano ASD
– US Cassina de’ Bracchi ASD
– US Pedale Arcorese USD
– UC Vallecamonica ASD

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.