27032013-IMG_4340

Upcycle e cycle! Insieme. Cycle da upcycle: ecco la serata del 27 marzo a Milano. Un bike cafè e una rivista che parla di cultura della bicicletta. Una tripla occasione: la presentazione del numero 2 della nostra rivista e l’apertura di Upcycle, un bike cafè davvero speciale, dove si parla, si lavora e, presto, si potrà anche approfittare per qualche riparazione alla bicicletta.

Poi si è parlato di Fiandre. Tra una birra e uno stuzzichino offerti dall’Ente Turistico delle Fiandre, sono state proiettate alcune delle immagini dell’attesa per il centenario del Giro delle Fiandre. La “Ronde” ha un secolo di vita e due nostri inviati sono andati lassù a raccontare come si vive l’attesa tra i “muri” ancora sporchi di neve e i ricordi delle vecchie corse.

Parole e immagini e chiacchiere di ciclismo con Gianni Mura, i giornalisti di Bike Channel e poi i costruttori, quelli che le bici le hanno fatte con le loro mani e ancora oggi sono alcuni dei nomi più prestigiosi del nostro mercato: da De Rosa a Colombo (Cinelli/Columbus) ad Acquati (Dedacciai/Dedaelementi) e poi assessori e semplici appassionati.

Tutti insieme, a ritrovare la bici, capelli bianchi e tinte moderne, acciaio e ruote fisse. (GR)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.