di Gino Cervi

Sabato 23 marzo, alle ore 17.30, in via Ettore Ponti 21, a Milano, cycle! benedirà con rito ambrosiano a pedali la felice unione della Stazione delle Biciclette di San Donato con MiRaggio-Ciclobarona. Da tempo coppia di fatto, le due meritorie istituzioni di brugole e morsetti, selle e manubri, mozzi e pignoni convoleranno a nozze in un mistico fruscio di tubolari, in un frinire di esagitate pedivelle. Sarà l’occasione propizia per diffondere il verbo del numero 2 di cycle!, ancora fresco di stampa.

cartolin inaug. def

Per presentarvi acconciamente i due promessi sposi, prendo le seguenti righe dal comunicato stampa:

stazione“La Stazione delle Biciclette di San Donato Milanese è nata nel 2003, raccogliendo la sfida di aprire, in collaborazione con il Comune di San Donato Milanese, la prima velostazione in Italia: un luogo dove offrire servizi di custodia, noleggio, riparazione e assistenza al ciclista, in corrispondenza del capolinea della Metropolitana. Per facilitare sempre di più l’utilizzo della bicicletta La Stazione si è specializzata in accessori e componenti non convenzionali, per trasformare la bicicletta di ciascuno in un vero e proprio strumento di trasporto quotidiano o nella compagna di viaggi e avventure. Ha inoltre sviluppato una linea di biciclette realizzate su misura e completamente personalizzate a seconda delle esigenze del cliente. Per una diffusione della cultura della bicicletta e per una sempre più ampia partecipazione, ha collaborato con le realtà che sono cresciute e si sono sviluppate di pari passo con la rinascita della bicicletta a Milano.

logo_associazioneMiRaggio-Ciclobarona è un negozio-officina di Milano che dal 2006 ha sviluppato, a fianco dell’attività di riparazione e vendita biciclette e accessori ciclistici, percorsi di formazione ed educazione, accompagnamento al lavoro per poi, dal 2010, dedicarsi principalmente all’attività commerciale.

Condividendo la stessa passione e la stessa visione della bicicletta, le due realtà si sono fuse per rendere sempre più ampia e varia l’offerta al popolo ciclista.”

Sabato 23 marzo, alle ore 17.30, che il popolo ciclista accorra numeroso in via Ettore Ponti 21, nel cuore del Villaggio Barona: ai festeggiati Stazione delle Biciclette e al MiRaggio-Ciclobarona auguri e… cicli maschi (volendo, anche grazielle!).

Una risposta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.