avila_nobili1Dopo la buona prestazione di squadra offerta alla Roma Maxima, il Team Colombia torna alle corse in occasione della 16a edizione del GP Nobili Rubinetterie, in programma in Italia il prossimo giovedì 14 Marzo.

La partenza è prevista, come da tradizione, dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie situato a Suno mentre la conclusione, dopo 187,5 chilometri di gara sarà sul lungolago di Stresa, di fronte alla splendida cornice dell’Isola Bella. La difficoltà altimetrica più importante è rappresentata dalla scalata di Massino Visconti da ripetere per due volte.

Reduce dal piazzamento conquistato alla Roma Maxima con Leonardo Duque, il Team Colombia apre in Piemonte una primavera densa di impegni, e che condurrà gli Escarabajos al grande appuntamento della loro stagione, il Giro d’Italia.

Per il GP Nobili, i DS Oscar Pellicioli ed Oliverio Rincon potranno contare su una formazione di 8 uomini adatta a far fronte a ogni situazione tattica. “Il doppio strappo nel finale è più impegnativo di quello che potrebbe apparire, e soprattutto vista la qualità dell’elenco partenti, un arrivo a ranghi compatti non è scontato – spiega il DS Pellicioli. – In caso di sprint, proveremo a sfruttare lo spunto veloce di Edwin Avila, Leonardo Duque e Jeffry Romero, ma atleti come Pantano, Quintero e Duarte possono rappresentare pedine importanti per azioni da lontano.

GP Nobili Rubinetterie (14 Marzo 2013)

La formazione: Darwin Atapuma, Edwin Avila, Marco Corti, Fabio Duarte, Leonardo Duque, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Jeffry Romero

Direttori Sportivi: Oscar Pellicioli, Oliverio Rincon

L’hotel del Team: Hotel Just – Via Ceresio, 49 – Lomazzo (VA) – Italia

(foto: Bettini)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.