lampreLa crescita di un’azienda è fatta da tanti piccoli traguardi e quello segnato da Salice Occhiali in questa stagione è, prima ancora di essere un “arrivo”, un vero e proprio punto di partenza. Infatti, nella stagione 2013 del ciclismo d’elite l’azienda di Gravedona è fornitrice ufficiale del Team Lampre Merida nella categoria occhiali.

Infatti gli atleti della formazione Pro Tour guidata da Giuseppe Saronni indosseranno gli occhiali da gara e da tempo libero sviluppati da Salice e personalizzati sulle esigenze del team.

I modelli scelti dalla formazione blu-fucsia sono gli occhiali 005 e 006, prodotti studiati dal reparto Ricerca & Sviluppo di Salice per chi ama correre in bicicletta, e appositamente personalizzati per il team inserendo un dettaglio che richiama il colore della maglia della squadra. Peso piuma per leggerezza e una “seconda pelle” per come avvolge il viso sono le qualità salienti del modello 005, l’ultimo nato nella casa di Gravedona, che si caratterizza per piccoli fori nella lenta per facilitare l’areazione frontale.

«Molti anni fa entrammo nel ciclismo in punta di piedi, senza troppo clamore, semplicemente con ciò che sapevamo fare meglio, ovvero gli occhiali – ha commentato Anna Salice, terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia – ed ora che il mondo delle due ruote ci conosce e ci apprezza, grazie alla partnership con il Team Lampre Merida possiamo dire di esserci seduti nel salotto buono del ciclismo mondiale».

A confermare il successo della sponsorizzazione e fornitura sono gli stessi atleti del roster Lampre Merida, che sin dai primi allenamenti hanno trovato confidenza con i Salice 005 e Salice 006, già dopo poche pedalate.

«Siamo contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Salice, un’azienda che sviluppa prodotti di assoluta qualità, con un gruppo di lavoro che ci ha affiancato sin dal primo momento della nostra partnership» ha commentato Giuseppe Saronni nel ruolo di general manager del Team Lampre Merida.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.