Il nostro Lorenzo Franzetti illustra la pedalata del 10 marzo

Il nostro Lorenzo Franzetti illustra la pedalata del 10 marzo. Al suo fianco, Mario Minervino

Serata dedicata allo sport e alle donne quella che si è svolta il 23 febbraio 2013 a Casalzuigno, in provincia di Varese. L’occasione è stata la presentazione della Coppa del Mondo femminile di Cittiglio, il Trofeo Binda, che avrà luogo il 24 marzo. Nei saloni storici di Villa Della Porta Bozzolo, elegante residenza gestita dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) si è ripercorsa la storia del Trofeo Binda e i successi delle atlete più importanti (con l’ennesima Marianne Vos che si è imposta lo scorso anno).

Un momento per parlare di sport presentando un progetto che è partito da un’idea di Mario Minervino che è arrivata a diventare una vetrina internazionale: dopo Olimpiadi e Mondiali c’è la Coppa del Mondo. Ed eccola a Cittiglio, ormai da sei anni. Per Minervino si tratta di un impegno di sport ma anche sociale. 23022013-IMG_8541Dalle iniziative nelle scuole, al progetto reCycling più che mai attuale, fino all’iniziativa Cycle! Pedala per LEI promossa dal nostro magazine con l’intento di porre l’attenzione sui diritti delle donne ancora trascurati in troppi paesi.

Alla serata hanno partecipato anche Albano Marcarini, ideatore di Cycle! e Lorenzo Franzetti, redattore di Cycle! e inventore, insieme a Mario Minervino, della pedalata del 10 marzo. È stato proprio Franzetti che ha parlato dell’iniziativa e della nuova rivista che sta per esordire in libreria con il numero 2. (GR)

23022013-IMG_8560

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.